libretto di risparmio poste italiane

APRIRE UN LIBRETTO DI RISPARMIO, COME FUNZIONA? SCOPRIAMO IL LIBRETTO SMART DI POSTE ITALIANE

Spread the love


Avete un  gruzzoletto di risparmi? Grande o piccolo che sia, siate smart e fatelo fruttare! Ci sono diversi strumenti per investire i vostri soldi e guadagnare, tra i più sicuri e garantiti c’è il libretto di risparmio, come ad esempio il Libretto SMART di Poste Italiane.

libretto di risparmio poste italianeIncredibile a dirsi ma il reddito delle famiglie italiane nel terzo trimestre del 2014 è cresciuto. Merito delle famose 80 euro della discordia del Governo Renzi. Non facciamoci abbagliare da questi dati però! Se da un lato il reddito è cresciuto mediamente dell’1,8% per nucleo familiare – capirai! – dall’altro i consumi sono rimasti fermi al palo nonostante i prezzi dei beni siano persino calati.

E allora perchè l’economia non gira? Semplice, perché le famiglie non si fidano, sono ancora troppo “scottate” e preferiscono accantonare quel poco che riescono a risparmiare. Non sappiamo bene cosa dobbiamo aspettarci dal futuro, sappiamo solo che la situazione non è rosea e che, come si dice, prevenire è meglio che curare.

Non a caso chi si intende di risparmio gestito prevede che questo trend continui fino al 2016. Se siete tra i fortunati che riesce a mettere via ogni mese qualche soldino in più rispetto alla tabella della sfida delle 52 settimane, potreste pensare di aprire un libretto risparmio, che fra tutti gli strumenti finanziari è sicuramente tra i meno rischiosi e più sicuri.

Non solo! Un libretto risparmio vi permette di:

  • Prelevare denaro contante quando serve(a differenza dei conti deposito, che “congelano” il contante pena la perdita degli interessi);
  • investire denaro anche per periodi molto brevi;
  • capirci qualcosa anche se non siete degli analisti finanziari 🙂

In particolare vi voglio parlare del libretto di risparmio Smart collocato da  Poste Italiane.

libretto di risparmio poste italiane


Il libretto SMART di Poste Italiane (che in inglese significa intelligente, nel senso di sveglio) è dedicato a persone maggiorenni ed è GARANTITO dallo Stato Italiano. Inoltre ha una serie di altre caratteristiche interessanti che vale la pena elencare, nel caso stiate cercando qualcosa di sicuro per veder fruttare i vostri preziosi risparmi. Che siano tanti o pochi, mi raccomando non lasciateli “dormienti” sul conto!

…se la stima dei vostri guadagni fosse anche solo di 200-300 euro, perché farne a meno?

Il risparmio globale di una famiglia è l’insieme di tanti piccoli risparmi. Tutto fa brodo!

Ecco le caratteristiche principali del libretto di risparmio SMART di Poste Italiane:

  • È gratuito. Non dovete affrontare costi di apertura, chiusura e gestione, la carta libretto collegata al Libretto Smart non presenta costi di emissione o canone annuo e le  operazioni di prelievo, gratuite, si possono effettuare presso tutti gli sportelli di Poste Italiane dislocati in tutta Italia.
  • Potete utilizzarlo anche onlinegrazie al servizio  Risparmio Online Postale (RPOL)   o tramite l’app dedicata Risparmio Postale.
  • E’ sicuro perché dispone di un sistema di password usa e getta, “one time password”.
  • Potete condividerlo con la famigliao con chi volete voi, fino a un massimo di quattro intestatari. Potete ricevere bonifici da altri conti in ambito SEPA (europeo) e anche sottoscrivere Buoni Fruttiferi Postali rappresentati da registrazioni contabili.
  • E’ garantito: perché sulle somme depositate c’è la garanzia dello Stato Italiano
  • E’ conveniente offre un rendimento pari all’1,50% fino al 30/06/2015, sulle somme aggiuntive versate, dal 1/1/15 al 31/3/15, rispetto al saldo iniziale sul Libretto SMART.

Anche se siete già titolari di un Libretto Smart non lasciatevi sfuggire quest’opzione di guadagno e chiedete maggiori informazioni presso il vostro ufficio postale o date un occhio al sito di Poste Italiane per leggere nel dettaglio tutte le condizioni.

libretto di risparmio poste italiane

 

 



Spread the love

3 pensieri su “APRIRE UN LIBRETTO DI RISPARMIO, COME FUNZIONA? SCOPRIAMO IL LIBRETTO SMART DI POSTE ITALIANE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *