corriere online spedizioni

RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE: ONLINE COSTA MENO ED E’ PIU’ COMODO

Spread the love


Spedire con un corriere online è la soluzione più economica e più comoda in assoluto: si evitano code e il postino passa a casa o in ufficio a ritirare il pacco. Si conosce con certezza quando verrà consegnato il pacco così da preallertare il destinatario

Se comprate spesso online ma soprattutto se anche voi, come me, vendete spesso online utilizzando siti come Subito.it o Ebay Annunci, forse già conoscerete gli spedizionieri online.

corriere online spedizioniMolti non sanno infatti che ci sono tantissimi corrieri online, alternative alle Poste.

Quali sono i vantaggi di spedire online? Il primo di sicuro è la possibilità di evitare le lunghe code negli uffici postali. In tempi rapidi lo spedizioniere passa direttamente a casa vostra, in ufficio o in negozio. Secondariamente, ma non meno importante, il prezzo; il servizio costa sempre un po’ meno.

Io sono anni che uso questo tipo di spedizione e l’ho conosciuto quando ero incinta e comperavo vestitini usati per mia figlia. Ormai ce ne sono tantissimi: Spedireweb, Spediscionline, Spedire.com, Spediamo.it ecc.


Fra tutti vi segnalo questo corriere espresso, Packlink, che oltre a compiere questo ruolo di intermiedatore e spedire in tutto il mondo, mette a confronto i prezzi di tutti i corrieri espressi principali, esattamente come i siti tipo Expedia, Skyscanner, Booking farebbero per i viaggi. Solo che qui a essere paragonati, in un solo colpo d’occhio, sono i prezzi e relativi tempi di spedizione dei corrieri più importanti e addifabili come Tnt, Sda, Ups, Bartolini…solo per citarne alcuni.  Per esempio questo DMM economy è un nuovo corriere low-cost che non conoscevo e che con soli 8,36 mi spedisce un pacco da ben 10 chilogrammi! Se però volete un servizio più rapido dovrete spendere 2 euro e 68 in più e appoggiarvi  a SDA.

spedizioni economiche

Come fare a calcolare il costo? Molto semplice, varia in base al peso ma anche alle dimensioni del pacco, per cui evitate di eccedere con pacchi troppo grandi se non necessari.



Spread the love

4 pensieri su “RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE: ONLINE COSTA MENO ED E’ PIU’ COMODO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *