feste carnevale

CARNEVALE, 3 GITE FUORIPORTA PER LE FESTE DEI BIMBI

Spread the love


feste carnevaleIl Carnevale si avvicina. Quest’anno sarà davvero speciale per noi perchè la mia bimba ha tre anni e mezzo e comincia ad apprezzare le feste comandate, come il Natale e il Carnevale appunto. Gli scorsi due anni ci siamo vestiti da Barbapapà (qui il tutorial per il costume fai da te per Barbapapà rosa) e da Principessa Sofia (comperato sul sito Aliexpress con queste premesse).

Il calendario delle feste dice che quest’anno il Carnevale comincia il 7 febbraio, a Milano arriva un po’ più tardi per fortuna perchè quest’anno la mia bimba mi ha chiesto di vestirsi da Kate e Mim-Mim.

A preoccuparmi, ovviamente, non è tanto Kate…piuttosto il coniglietto Mim-Mim.


A Carnevale ci sono sempre un sacco di eventi interessanti che ho pensato di segnalarvi qui di seguito. Mi raccomando, se prendete la macchina per raggiungerli, di controllare le gomme auto. E se ancora non avete montato quelle invernali, direi che questo è il momento!

Eventi previsti a febbraio per il Carnevale:

  • Olimpiadi di Carnevale per bambini:  in val Gardena, nel cuorecarnevale di crema delle Dolomiti, nello specifico in Val Gardena (Alto Adige). Qui, martedì 9 Febbraio, troverete stazioni giochi, gonfiabili, possibilità di farsi truccare e thé e krapfen per tutti.
  • Festa del Carnevale di Crema: scultori di palloncini, truccabimbi e trenini colorati per scoprire luoghi finora inesplorati.
  • Castello di Gropparello, carnevale fiabesco nella rocca fortificata in provincia di Piacenza, che il 9 Febbraio aprirà le porte del Parco delle Fiabe. I bambini verranno accolti dal cavaliere narrante che darà inizio alla loro fantastica avventura: dalla passeggiata narrata nel bosco all’incontro con maghi e folletti, fino ad arrivare a travestirsi da cavalieri per sconfiggere la strega cattiva e l’orco.

Articolo scritto in collaborazione con Goomle, e-commerce di pneumatici auto e moto.

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *