codabruco

CODABRUCO DI FISHER-PRICE, QUELL’USATO SICURO CHE PIACE AI BIMBI

Spread the love


Ci sono giochi, che più degli altri, piacciono tanto ai bambini. Quelli che io chiamo il cosiddetto “usato sicuro”, non perché debbano essere di seconda mano ma semplicemente perché non passano mai di moda! Sono quei giochi che i bambini di tutto il mondo, decennio dopo decennio, continuano a usare senza stancarsene mai.

Le macchinine, le bambole, il monopattino, i mattoncini colorati, le gioco-tende sono solo alcuni esempi di giochi “usato sicuro“.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a un bambino piccolo di 1-2-3 anni

Un altro classico che piace sempre tanto – e giuro non so il perché – è il bruco. I bambini sono attratti terribilmente dai bruchi. Sono sicura che la prima montagna russa sulla quale siete saliti aveva la forma di un bruco! Un bruco che a un certo punto entrava in un tunnel a forma di mela, vero?

Che ci volete fare! Il bruco ha il suo fascino irresistibile.

E i produttori di giochi lo sanno.
Come Fisher-Price che ha appena lanciato sul mercato un nuovo giocattolo che avrete visto sicuramente anche in televisione (mia figlia Flor lo ha visto! Eccome se l’ha visto…).


codabruco

Si chiama CodaBruco ed è un bruco smontabile e rimontabile (altro dettaglio per fare centro con i bambini!) con luci e suoni.
Per non farsi mancare proprio nulla, CodaBruco ha una testa motorizzata che si muove assieme al corpo e – udite, udite! – oltre a ballare, obbedisce ai comandi del bambino.
In pratica spostando e posizionando i segmenti modulari in sequenze differenti, i bambini possono decidere come il CodaBruco debba muoversi in un ambiente.
Si tratta davvero di un bel gioco poiché stimola l’apprendimento e anche la motricità dei piccoli, promuovendone la curiosità e – perché no! – anche le capacità di problem solving.

giocattolo del brucoSì perché, per esempio, è possibile far seguire al CodaBruco una sequenza di bersagli pensati e posizionati dal bambino all’interno della stanza e impartire così le istruzioni al CodaBruco perché completi il percorso.

Insomma, questo Natale se non avete idea di cosa regalare al vostro bambino, questo è sicuramente uno di quegli acquisti dell'”usato sicuro” dei tempi moderni!
Chissà quali forme assumerà il CodaBruco tra 100 anni… perché sono sicura che i bruchi saranno ancora circolazione.

codabruco fisher price

Buzzoole



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *