videoannunci gratuiti

COME EVITARE LE TRUFFE GRAZIE AI VIDEOANNUNCI DI ANNUNCINO

Spread the love

Uno dei principali problemi dei siti dove mettere annunci gratis è quello di venire truffati. Sul sito Annuncino grazie ai videoannunci è possibile vedere prima l’oggetto che si andrà ad acquistare. Vediamo come funziona!

 

Ormai è passato un bel po’ di tempo da quando vi avevo parlato della scampata truffa sul sito Subito.it in cui ero stupidamente caduta. Sono stata veramente ingenua poiché stavo per essere truffata in veste di venditrice. E ce ne vuole…ma io (all’epoca) ero una che si fidava e vedeva il mondo a colori.

Invece, come sappiamo, il mondo è anche in bianco e nero.

Purtroppo il rischio di questi siti di annunci gratuiti, tanto utili e comodi, è proprio quello di venire fregati, soprattutto quando si sta dalla parte del compratore.

Quante volte si acquista qualcosa che poi non corrisponde a ciò che ci aspettavamo?

E quante volte, quando mettiamo un annuncio, ci chiedono altre mille foto proprio per verificare che l’oggetto sia conforme a quanto descritto nell’annuncio?

La risposta a entrambi i quesiti è “tante volte”.

 videoannunci gratuiti

I videoannunci, una novità assoluta per i siti di annunci

Annuncino.it è un sito web dedicato al mondo degli annunci gratuiti per privati e aziende, nato un annetto fa, che però si è distinto subito per questa innovazione: i videoannunci.

Del resto, tutti noi abbiamo uno smartphone con il quale girare dei brevi video. L’intuizione sta proprio in questo: usare i video per sciogliere i dubbi che possono insorgere nel compratore e aiutare il venditore a vendere più velocemente.

 

Una foto infatti può non rendere il reale valore del prodotto. Di recente, per esempio, ho messo in vendita un estrattore di succo nuovo di zecca del valore di 259 euro. L’ho messo in vendita a 200 euro, dunque un prezzo onesto credo, no? Sono comunque 60 euro risparmiati! Eppure non vi dico quanta gente mi ha fatto delle offerte ridicole per provare ad accalappiarselo. Sono convinta che le foto non rispecchiassero il valore dell’oggetto. Mea culpa, perché sicuramente potevo fare meglio, ma è anche vero che di lavoro non faccio la fotografa!

Vedere l’oggetto in vendita tramite videoannunci è utile a far capire che l’oggetto in questione è reale; serve anche a far vedere che nell’oggetto non ci sono problematiche o, magari, a evidenziarle fin da subito proprio perché poi non ci siano sorprese. Un conto è scrivere nella descrizione “piccolo graffio sulla fiancata dell’auto”, un conto è vederlo in foto, altro ancora vederlo in un video. Capite la differenza?

Grazie al servizio di Video Annuncio tutto questo viene superato dato che, come dicevamo, un video per sua caratteristica è molto più veritiero di una foto statica. E poi in un video entrano in gioco anche le vostre capacita di venditrice: come descrivete l’oggetto, il vostro tono di voce, la capacità di mostrarne le funzionalità in maniera accattivante.

Un’altra novità ancora poco usata nei siti di annunci è il  “coupon per i negozi”. Di che cosa si tratta?

Un’ulteriore novità inserita sono i coupon, o meglio lo sconto come viene proposto dal venditore.

Se si ha una attività commerciale, è possibile creare degli sconti che gli utenti possono stampare e presentare nel punto vendita per ottenere lo sconto pubblicizzato. Tutto questo avviene senza costo sia per chi compra sia per chi vende  e senza nessun tipo di percentuale da riconoscere sulla vendita. La transazione economica avverrà direttamente tra il compratore ed il venditore.

annuncino

Naturalmente, così come già fanno gli altri siti di compravendita online come Ebay.it o Bakeca.it, anche Annuncino.it offre il classico servizio di annunci gratuiti si sole foto e testo con eventuale geolocalizzazione.

Inoltre nella sezione blog del sito trovate anche dei post interessanti dove trovare alcuni consigli per evitare le frodi su questi siti di annunci. Visto che quest’estate voglio prendere una casa in affitto al mare, mi sono studiata questo post sulle truffe online di vendita e affitti di case.

Non dite “a me non capiterà mai”, perché i truffatori stanno diventando sempre più bravi…certo se ci mettono la faccia o la voce come accade in un videoannuncio, ecco che le cose – per loro – si complicano e di molto!

 

 


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *