negozi cinesi dogana

GEARBEST, COMPRARE IN CINA SENZA PAGARE LA DOGANA, IN SICUREZZA CON PAYPAL

Spread the love


Comperare in Cina è sicuro? Dipende. Da cosa? Dal sito, se vi permette di pagare o no con Paypal. E per le spese doganali, come si fa a non pagarle anche quando si supera una certa cifra? E ricevere la merce in 10 giorni? Ecco la soluzione.

negozi cinesi doganaOrmai ci sono diversi siti che vendono dalla Cina. La maggioranza di voi conoscerà il sito Aliexpress ma questa volta vorrei parlarvi di un altro venditore che a differenza degli altri ha un grosso vantaggio: avere dei magazzini in Europa dove già conserva alcuni prodotti. Il sito in questione si chiama Gearbest e se vivete all’estero sicuramente già lo conoscerete e ultimamente sta prendendo piede anche in Italia.

Era ora. Perchè?

Perchè rispetto ad Aliexpress o Lightinthebox – per citarne un altro – ha due ENORMI vantaggi:

  • non si paga la dogana

  • accetta Paypal

Badate bene che quest’ultimo punto è ancora più importante del primo perchè per quanto io ami Aliexpress, da quando lo uso mi hanno clonato la carta di credito già 3 volte. E gli unici siti dove compero sono Amazon, Groupon e Ali (sempre meno però proprio per questa ragione). E 2+2 fa quattro.

Se cercate un sito sicuro, assicuratevi che si possa pagare con Paypal

Avere dei magazzini in Europa, si traduce in un enorme vantaggio: zero costi doganali poiché gli oggetti sono stati già sdoganati e, non ultimo, tempi di consegna molto ridotti.

Gearbest ha un magazzino a Londra per dire, si appoggia a Italy Express per le spedizioni. Se l’oggetto parte da Londra la consegna in Italia avviene con Bartolini se il pro (leggete qui per approfondire la questione). Se l’oggetto parte dalla Cina, viene spedito da Shenzhen, aeroporto di Hong Kong, e  poi in Italia con consegna GLS.

Per cui nessuna sorpresa quando suona il postino, nessun extra da pagare se volete impossessarvi del vostro oggetto. In più avrete un codice di tracciamento del vostro pacco facile da seguire.

In un post non molto tempo fa, vi avevo messo in guardia sulle cose da sapere prima di comperare in Cina, spese doganali in cima alla lista.

comperare siti cinesi

Perchè tanta gente si fa prendere la mano, allettata dai bassi costi e poi non tiene conto della dogana! Eppure un modo per non pagare la dogana c’è, anche quando si superano certe cifre.

Come si fa a non pagare la dogana dalla Cina superando anche i 20 euro?

Come vi dicevo, dovete selezionare l’opzione Italy Express:

  • Se l’acquisto si trova nel magazzino cinese
    Priority Direct Mail -> Italy Express
  • Se l’acquisto di trova nel magazzino di Hong Kong o di Londra
    Standard Shipping -> Italy Express
Questo servizio ha un costo naturalmente perchè:
– è sicuro,
– abbatte i tempi di attesa
– evita la dogana ma se superate i 45-50 dollari ho notato che è gratuito.
Altrimenti si paga un costo che varia dai 2 ai 5 dollari, SEMPRE senza dogana. Ora io davvero mi chiedo perchè in Italia le spedizioni costino così tanto, possibile? Questi pacchi attraversano mezzo mondo e ci arrivano praticamente gratis; spedisco un pacco dalla Lombardia al Veneto e non riesco a pagare meno di 6-7 euro.

Ci sono anche altri metodi di consegna a seconda dell’oggetto e dell’opzione di consegna scelta: il  flat rate shipping (la spedizione postale classica) che richiede circa 25-30 giorni con un tracking number. Senza il tracking number, il tempo di consegna arriva a 35-45 giorni  come quasi tutte le volte che si compera in Cina.

Le spese del servizio postale classico cinese sono sempre gratuite, indipendentemente dal prezzo (lo avrete notato se avete già acquistato in Cina). Se spendete meno di 40 dollari non c’è un tacking number ma potete acquistato per 1, 99 dollari così da sapere sempre dove si trovi il vostro pacco.


Ovviamente vale sempre la pena optare per la spedizioni Italy Express che non ti fa pagare la dogana e garantisce tempi di consegna rapidi.

Sul sito Gearbest vi consiglio soprattutto la sezione tech/elettrodomestici. Commerciano anche marche famose come Asus, Samsung e Haier e altri marchi cinesi di alto livello.

ATTENZIONE:  il vettore di Italy Express non consente il trasporto aereo di batterie. Inserendo in carrello una batteria scomparirà la spedizione, deve viaggiare per forza via terra. Quindi se acquistate un cellulare, dovendo viaggiare via terra, impiegherà molto di più ad arrivare.

Che tipo di garanzia offre questo sito?

Grazie al fatto di pagare con Paypal, Gearbest offre un anno di garanzia e la possibilita di avere rimborso in caso di reso.

proiettore a muro

Ebbene di recente ho preso sul sito un proiettore ultra tecnologico, della Doogee, prezzo 189,99 (vedi foto sopra): compatto, che ho pensato di regalare a mio fratello per il giorno del suo compleanno, promozione a scuola che deve valere anche per mezzo Natale (dato il prezzo! :-P). Tempi di consegna? 10 giorni circa contro i 30-45 che ci vogliono normalmente dalla Cina.

Il proiettore si trova nei magazzini cinesi. PER NON PAGARE LA DOGANA e una consegna rapida, a questo punto si seleziona Italy Express nell’opzione di priority direct mail.

Questo non è un semplice proiettore. E’ un minicomputer che si collega a internet e vi permette di avere un multischermo grande come una parete (o quanto volete voi, a seconda della distanza in cui lo posizionate).

Praticamente ragazzi è come avere un cinema a casa. Tipo che se avete Skygo, potete anche portarvelo dietro e magari una sera delle vostre vacanze, gustarvi un bel film nella vostra camera d’albergo. Se guardate nella foto sotto, è quel cubo colorato

Mio fratello ha 13 anni per cui appartiene alla generazione che non guarda più la tv ma guarda solo youtube. Naturalmente i suoi video preferiti sono quelli dei videogiochi. O meglio di gente che si riprende mentre gioca ai videogiochi. Una volta ho provato a guardarne uno assieme a lui e dopo 20 secondi mi veniva da vomitare dato che sono tutti in soggettiva.

Lui ha anche la fortuna di avere, al posto delle tende, qui teli appositi utilizzati appositamente per le proiezioni, gli unici in grado di oscurare la sua stanza che ha ben due lati completamente finestrati.
Grazie a questo proiettore potrà guardare i video di YouTube, come i film dal suo tablet, cellulare e pc ovviamente. Credo che rimarrà super contento.
Poi semmai mi deciderò a organizzare qualche corso per diventare blogger, glielo chiderò in prestito così da poter proiettare le slide che conservo su pc alla parete.



Spread the love

Un pensiero su “GEARBEST, COMPRARE IN CINA SENZA PAGARE LA DOGANA, IN SICUREZZA CON PAYPAL”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *