zucca halloween

IDEA FAI DA TE PER HALLOWEEN: LA ZUCCA CENTROTAVOLA CHE NON SI INTAGLIA

Spread the love


zucca hallowwen Ecco un’idea semplice ma di sicuro effetto per abbellire la vostra tavola di Halloween con una zucca che non sporca e non “spreca”. Oppure può diventare anche una simpatica borsetta per la vostra streghetta o il vostro vampiro di casa. Eccone una 🙂

Se anche voi non avete molta voglia di intagliare la zucca (gran bel risultato ma che fatica!) per decorare la vostra casa nei giorni di Halloween potete pensare a prepare questa bellissima zucca di feltro.

Qui di seguito trovate il cartamodello. Cliccateci sopra e stampatelo assicurandovi di adattarlo a un foglio A4. Avrete così le misure originali per avere una zucca di queste dimensioni (più o meno sui 20 cm) ma nulla vi vieta di ingrandire o rimpicciolire il tutto.

cartamodello zucca

LEGGI ANCHE: Realizza un bellissimo costume da Barbapapà fai da te

 

20141025_201253

Cosa vi serve per fare una zucca in feltro per Halloween:

 

  • del feltro arancione per la zucca
  • del feltro verde per le foglie
  • del feltro nero o marrone per il naso
  • un legnetto un po’ carino
  • del fil di ferro
  • due bottoni un po’ grandi per gli occhi o potete acquistare quelli adesivi nelle mercerie più fornite
  • filo moulinè marrone chiaro e verde chiaro
  • del nastro tipo paglia ma qualsiasi nastrino va bene

Tagliate gli spicchi di feltro e uniteli con il punto festone. Se non sapete farlo, non preoccupatevi. E’ davvero una stupidata. Guardate il video alla fine del post per rinfrescarvi la memoria o impararlo ex novo.

PRIMA DI UNIRE, FISSATE LE DECORAZIONI


Su due spicchi, prima di unirli, cucite le foglie, fissandole vicino al bordo dello spicchio così non si vedrà il filo che pende internamente (2 foglie per spicchio: una piccola e una più grande). Le foglie decoratele con il punto erba e il filo verde chiaro: tre linette, quella centrale più lunga e le due laterali più corte (daranno il senso delle venature).

Questi due spicchi con le foglie dovranno essere agli antipodi, al lato sinistro e destro (in mezzo ci starà lo spicchio con naso e occhi!). Fissate anche il naso (il triangolo), cucite la bocca con punto erba e applicate gli occhi se avete optato per i bottoni.

Quando avrete unito tutte le fette della vostra zucca di Halloween, potete procedere a collegare il cerchio ottenuto alla base piccola (il tondino che vedete nel cartamodello).

zucca halloween fai da te

LEGGI ANCHE: Scarica il cartamodello per il cuscino di Peppa Pig

A questo punto “guarnite” con il fil di ferro (arrotolatelo su se stesso, dandogli delle piccole curvature) fissato al legnetto sopra e al punto festone sotto. Concludete con i due nastrini laterali.

La vostra zucca è pronta per finire a tavola. Dentro potete metterci le castagne, una bottiglia di vino, dei piccoli panini. Insomma quello che volete voi. Buona feste delle streghe a tutti voi.

zucca halloween



Spread the love

2 pensieri su “IDEA FAI DA TE PER HALLOWEEN: LA ZUCCA CENTROTAVOLA CHE NON SI INTAGLIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *