SE NON TUTTA LA CRISI VIEN PER NUOCERE…

Spread the love


L’altra sera è stata una serata speciale. Come non facevamo da tempo non identificato – giuro, non me lo ricordo! Forse il nostro anniversario di nozze, il 12 novembre? – io e Papàrisparmio siamo andati a cena fuori. Abbiamo lasciato la piccola a Nonnarisparmio e siamo andati a mangiare la fiorentina, che mio marito adora, da buon sudamericano ama la carne!

Io invece la mangio di rado e solo alcuni tipi: filetto, tagliata, nodino di vitello e roast beef. Il resto potrebbe non esistere. Appena sa di animale o è un filo dura, lascio tutto lì. Proprio non mi va giù. E se non fosse per i salumi, di cui vado ghiotta per sapore e praticità, diventare vegetariana non sarebbe un grosso sacrificio.

Questo per dirvi che, da criticona, l’altra sera sono rimasta piacevolmente colpita. Siamo andati a mangiare la fiorentina con un coupon Poinx a soli 29 euro. Un po’ ero scettica perchè l’ultima volta (però con Groupon), quando il prezzo era così basso, ci eravamo trovati proprio male: servizio lento e disattento e carne davvero di pessima qualità (che secondo me non era nemmeno fiorentina!). Altra cosa qui, in questo ristorante milanese, il Jam Grill House, gestito da giovani ragazzi, gentili e che certo non ti facevano sentire di “serie B” solo perchè andavi con il coupon…

PRIMA...

PRIMA…

Per prenotare ho chiamato solo con una settimana di anticipo, il cibo era tutto di ottima qualità, bell’ambiente e prezzi molto convenienti! Guardate anche senza coupon. (però ovvio, se possiamo risparmiare ancora, noi mammerisparmio appreziamo ancora di più!) 😀

20140612_201044

Avessimo avuto voglia di un dessert – non compreso nell’offerta – avremo pagato nemmeno 5 euro. E vi assicuo che li valeva tutti.


...E DOPO!

…E DOPO!

Cosa comprendeva l’offerta? Un tagliere di salumi con dei panini speziati deliziosi, un flute di vino frizzante bianco gelato, l’acqua e 1,2 kg di fiorentina scaloppata con patate al forno e onion rings, coperto e caffè.

Tutto è arrivato velocemente e bello caldo. La fiorentina la potevi chiedere o già tagliata o da tagliare. La cottura è sempre media perchè come scritto qui, a noi milanesi effettivamente non piace troppo al sangue. Così infatti riportava il menù:

20140612_200935

Vi ricordate quando per mangiare una fiorentina, si dovevano spendere almeno 70 euro a coppia? Beh quei tempi sono finiti signori…alla fine qualcosa di buono questa crisi l’ha portato con sè! 🙂

Questo vuol dire poter uscire più spesso, cosa che ci ripromettiamo di fare io e Papàrisparmio non appena la piccola sarà più grande. Prima di acquistare sui siti di gruppo d’acquisto come Poinx,  io vi consiglio sempre  di andare a leggere le recensioni di quel ristorante (il Jam Grill House ha 206 voti “eccellenti” su tripadvisor per esempio) e di valutare anche la location. Di solito a una buona location corrisponde anche una cucina attenta e curata.



Spread the love

Un pensiero su “SE NON TUTTA LA CRISI VIEN PER NUOCERE…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *