torta allo yogurt tipo plum cake

RICETTA PER TORTA ALLO YOGURT, IDEALE ANCHE PER CAKE POPS

Spread the love



Vi presento questa ricetta buona e veloce per preparare un grande classico: la torta allo yogurt, perfetta per la prima colazione ma anche un’ottima base di partenza per chi volesse preparare dei pop cakes

Per preparare una torta allo yogurt dalla consistenza asciutta (senza creme e per questo ottima anche per i pop cakes) vi servono:
  • 3 uova
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco 
  • 3 bicchieri di farina
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO
torta alla yogurt per pop cakes
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e mescolare nuovamente, poi aggiungere la farina e amalgamare bene il composto,. Quindi aggiungere l’olio e mescolare ancora e infine aggiungere il lievito. Preriscaldate il forno nel frattempo e una volta a temperatura, infornate a 160 per il tempo che ci vuole! Ho imparato cID-10071489he ogni forno è a sè, per cui abbiate cura di controllare con lo stecchino la cottura della vostra torta allo yogurt. Quando risulterà asciutto, vorrà dire che è il momento di togliere la torta dal forno.
La nostra torta alla yogurt è bella, buona e leggera.
Se desiderate potete arricchirla con della marmellata di albicocche o andarci giù pesante con un po’ di Nutella. Ai miei bimbi piace molto  colazione con le gocce di cioccolato o guarnita con le mele. La scelta a voi!
IL TRUCCO per i Pop Cakes!
Per utilizzare la torta come base per la ricetta dei pop cakes, sarebbe meglio farla due giorni prima e coprirla solo con carta forno (o metterla in una scatola di cartone) affinchè diventi bella secca.
Con questo è davvero tutto!
Grazie,
vostra Valentina Romano, maestra pasticcera della Scuola di Dolci per Negati e una mammarisparmio.
Per altre idee seguitemi anche sulla mia pagina Facebook! Vi aspetto.



Spread the love

3 pensieri su “RICETTA PER TORTA ALLO YOGURT, IDEALE ANCHE PER CAKE POPS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *