5 APP INTELLIGENTI PER LA GESTIONE DI CASA E DELLE SPESE

Spread the love


App che facilitano la vita e ti aiutano a gestire il budget familiare; ti avvisano se le bollette stanno per scadere o a organizzare le carte fedeltà e le pulizie di casa. E per chi non ce l’ha, anche una nonna virtuale!

 

Che si tratti dei vecchi trucchi della nonna o di applicazioni di ultima generazione, poco importa! Ciò che conta è che semplifichino la vita delle casalinghe e delle donne che lavorano. Se poi fanno anche risparmiare tempo, fatica e denaro, tanto di guadagnato!

Ma quali sono le migliori app per la gestione di casa e delle spese? Voglio cominciare con un’app che occupa un posto speciale nel mio cuore perché l’avevo già progettata nella mia mente, anni fa, quando ancora non era in circolazione. In pratica, una delle mie 180mila idee mai realizzate per mancanza di soldi e intraprendenza. Vi è mai capitato di arrivare alla cassa e di aver dimenticato a casa la preziosa carta fedeltà? C’è cosa peggiore per una mammarisparmio? Ebbene questo problema si può ovviare semplicemente salvando tutte le vostre carte sul cellulare. Grazie ad app come Stocard (qui nella versione per iPhone) che scannerizza il codice a barre delle vostre fidaty card e le organizza in maniera ordinata. Naturalmente si accede solo tramite password. Per cui niente paura nel caso perdeste il cellulare.

app gestione spese di casa

Per tenere sotto controllo tutte le spese di casa, ormai vale la pena lasciare da parte carta e penna e scaricarsi un’app come Home Budget Manager che permette di registrare tutte le entrate e le uscite mensili. Si possono poi avere sempre sotto mano il saldo della banca ed essere avvisati delle scadenze come la retta dell’asilo o la bolletta del gas. Tutti questi dati finiscono poi nelle vostre statistiche e man mano potrete studiare l’andamento dei vostri grafici per capire se siete stati dei bravi risparmiatori.

E poi ci sono le app per le casalinghe, disperate e non. Sapete fare il detersivo per la lavatrice fatto in casa ormai alla perfezione ma avete ancora mille dubbi su quale lavaggio utilizzare con un capo di lana o seta? “Posso mettere una giacca in lavatrice? Un maglione si rovina oppure no?”. A queste e ad altre domande risponde l’app Washapp – il nome ricorda non casualmente l’altra ben più famosa Whatsapp – che in base alle condizioni meteorologiche ti dice anche quanto tempo impiegherà la biancheria ad asciugare.


applicazione per la casa

Se oltre alle macchie, avete problemi anche con la cucina o non sapete come preparavi una maschera di bellezza fai da te come si faceva una volta, potete chiedere a Nonna Mobile, un’app simpatica, ben illustrata e davvero piacevole da sfogliare. Naturalmente anche questa la trovate anche su iOS.

Dove non arriva la nonna però tocca a voi! Nelle faccende domestiche, l’organizzazione e il metodo sono fondamentali. Se siete tra quelle che hanno bisogno di essere spronate, di avere qualcuno che vi dica cosa fare e come farlo, l’app CasaDop è una vera e propria dichiarazione di guerra allo sporco con tanto di pdf da scaricarvi, stanza dopo stanza. Se però proprio non ce la fate o avete bisogno di qualche ora di svago potete affidarvi a Helpling (qui per iPhone), l’app del medesimo gruppo che fornisce pulizie domestiche domicilio a ore. In meno di 60 secondi potrete prenotare un servizio di pulizia per la vostra abitazione (con il codice HELPMAMMA, avete diritto a un’ora gratis, valido fino a fine febbraio!)Questo vuol dire avere una signora delle pulizie che vi dà una mano quando e come volete voi, a norma di legge, assicurazione compresa in caso di incidenti.

helpling



Spread the love

7 pensieri su “5 APP INTELLIGENTI PER LA GESTIONE DI CASA E DELLE SPESE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *