app coupon

L’APPLICAZIONE CON COUPON, SCONTI DA USARE SUBITO IN CASSA

Spread the love


Si chiama Check Bonus ed è l’app che permette di lasciarsi a casa le fidaty card senza troppi sensi di colpa, “perchè tanto il coupon da usare ce l’hai lì, sul cellulare, a portata di clic”. E basta con queste stampanti, sempre a corto di inchiostro!

 

compare  con i coupon

Shoppping con lo sconto sempre disponibile? Oggi si può. Credits: foto Anna Dziubiniska

Sono veramente felice di parlarvi di questa nuova app, che ho appena scaricato personalmente sul mio nuovo telefono. Questo delle carte fedeltà che si accumulano è un vero impiccio: diventano un peso nel portafoglio ma, per un vero risparmiatore, anche psicologico (avete presente la scena di voi che, solo alla cassa, realizzate di aver dimenticato la fidaty card a casa?).

Così, in una delle mie tante illuminazioni – mille ne penso, zero ne faccio! – avevo pensato sarebbe stata utile un’app in grado di contenere tutte le mie carte fedeltà.

Naturalmente, non è dovuto passare molto tempo perchè un’app del genere sbarcasse anche sul mercato italiano, tant’è che ve ne avevo parlato in questo post, dedicato alle app per la gestione della casa e delle spese.

Tuttavia queste app, mi sono resa conto, hanno due grossi difetti:

  1. non vengono lette da tutti gli scanner dei negozi
  2. richiedono di scannerizzare carta per carta con il cellulare

L’app Check Bonus risponde proprio a questa necessità di semplificazione. E’ sufficiente entrare nell’app, quando si entra nel negozio, per ricevere punti e sconti. Niente coupon da stampare, ma uno sconto lì, a portata di mano, da usare SUBITO. Dunque casta sensi di colpa, se ci saremmo dimenticate la carta fedeltà a casa!

app coupon

Esempio pratico.

Passo davanti alla Chicco di via Dante a Milano e noto in vetrina un vestitino per la mia bimba che mi piace. Ok, lo voglio.


Pensiero di una mammarisparmio:

  • Ah, se solo avessi con me la carta fidaty della Chicco…
  • Ah, se solo avessi con me il coupon con lo sconto che la pagina facebook di Chicco offriva ai suoi fan da stampare (che però io non ho stampato perchè mi era finito l’inchiostro)

Basta, sbattimenti mamme. Abbiamo già troppe cose cui pensare, no?

Come funziona l’app Check Bonus?

Adesso, grazie a questa app, entro nel negozio, accendo il  bluetooth e ricevo immediatamente una notifica di benvenuto da Chicco con uno sconto da 5 euro. Inoltre, comincio ad accumulare dei punti utili per richiedere i premi del catalogo Check Bonus; questi punti, infatti, verranno accreditati indipendentemente dall’acquisto solo per aver visitato il negozio (100 punti a ogni ingresso). Se poi uno compra, naturalmente, i punti guadagnati saranno maggiori.

Ovviamente c’è un ma. Per adesso i Chicco aderenti sono solo quelli di Milano ma presto la rete si estenderà. In ogni caso aderiscono a questa bella idea già diverse grandi catene come Salmoiraghi, Stroili Oro,  Coin e Adidas, solo per citarne alcuni.

app sconti

In cosa consistono i premi?

Niente ferri da stiro, niente set di pentole che non sappiamo più dove mettere ma cose utili. E cosa c’è di più utile di un buono sconto o di una gift card da usare nei principali negozi e online?

Qui trovate la versione di Check Bonus per Android sul GooglePlay mentre se avete un iPhone potete scaricarlo qui su Itunes.



Spread the love

2 pensieri su “L’APPLICAZIONE CON COUPON, SCONTI DA USARE SUBITO IN CASSA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *