lazy town cartoonito

COMBATTI LA NOIA CON CARTOONITO CHE IDEA!, TANTE IDEE INTELLIGENTI DA REALIZZARE COL TUO BIMBO

Spread the love


Il canale Cartoonito del digitale terrestre lancia il cross tool mediale Cartoonito Che Idea!, uno spazio dove condividere tante bellissime idee creative da realizzare assieme al tuo bambino per rendere speciale ogni occasione. Un luogo dove stimolare la sua fantasia in maniera intelligente

 

 

Da quando sono diventata mamma ho una nuova amica: la televisione! Santo subito chi l’ha inventata. So che alcune si staranno ribaltando dalla sedia, ma io sono una mamma imperfetta, come sapete, anche un po’ rinco! Quindi quando ho bisogno di staccare o devo “lavorare” per il blog senza essere disturbata, Babyrisparmio si fa la sua bella scorpacciata di cartoni. Tutti i canali che vanno dal 40 al 46 del digitale terrestre ormai non hanno più misteri per me.

Ovviamente prima di diventare madre, non mi ero mai spinta oltre il numero sette. Oggi è un miracolo se riesco a vedere un telegiornale.

lazy town cartoonitoUno dei nostri canali preferiti è  Cartoonito, al numero 46 del digitale terrestre con i My Little Ponies, i Baby Looney Tunes, Bananas in Pygiamas e lui, il mio eroe: Spartacus di Lazy Town, l’uomo dai muscoli d’acciaio che si nutre solo di carote e insegna ai bambini l’importanza di mangiare sano e dell’attività fisica.

 

Mi piace l’idea che mia figlia guardi i cartoni che guardava anche la sua mamma quando era bambina – come nel caso dei My Little Ponies, evoluzione dei Mio Mini Poni. Trovo infatti che i “nostri” cartoni fossero più educativi e di qualità rispetto a quelli di oggi…e devo dire che Cartoonito, in questo senso, è molto attento alla propria offerta pur offrendo cartoni moderni.


In più c’è un’altra grande novità…

cartoonito che ideaE’ nato infatti il cross tool mediale Cartoonito che Idea!, un “luogo” partecipativo dove trovare (ma anche fornire) bellissime idee a tema: i preparatevi per una festa di compleanno, per un battesimo, la festa del papà. Cercate delle idee per addobbare una tavola? Non sapete come decorare una stanza, la cameretta del bebè? Cercate delle attività gioco divertenti da fare quando ci sono tanti bambini da intrattenere? Insomma gli spunti non mancano di certo su Cartoonito che Idea!, utili a stimolare la fantasia e la manualità dei vostri piccini, magari in una noiosa domenica pomeriggio.

E per finire non poteva mancare un concorso: vi segnalo sempre su Cartoonito che Idea!,  questo gioco che trovate in homepage e mette in palio un trenino al giorno della serie tv Il trenino Thomas! Fate provare subito il vostro bambino a vincerne uno. Non sia mai che sia proprio lui il fortunato di oggi!



Spread the love

4 pensieri su “COMBATTI LA NOIA CON CARTOONITO CHE IDEA!, TANTE IDEE INTELLIGENTI DA REALIZZARE COL TUO BIMBO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *