torta inside out

FESTA A TEMA INSIDE OUT E UP: IDEE TORTE FAI DA TE, PALLONCINI A POCO PREZZO

Spread the love


Idee per organizzare una festa a tema Up o Inside Out, due cartoni stupendi della Disney Pixar. Sul web trovate tante risorse gratuite e decorazioni, dai pallonicini alle torte: ecco le idee più belle!

 

festa a tema inside outSono passati ormai 7 anni da quando è uscito il cartone “Up” della Disney Pixar. Nel frattempo sono stati fatti tanti altri bei cartoni, ultimo della serie Inside-Out che insegna ai nostri bambini a riconoscere le varie espressioni dei sentimenti: dalla gioia alla tristezza, che non possono prescindere l’una dall’altra.

Anche se Up, è il cartone che resta nel mio cuore e che non vedo l’ora di far vedere anche alla mia bambina, così appena sarà più grande le organizzerò una festa di compleanno a tema.

Avete pianto anche voi, subito all’inizio, quando Ellie  è “volata” in cielo, lasciando da solo Carl e mandando così in frantumi il loro sogno di andare alle cascate Paradiso…guardate qui sotto la terenzza del loro primo incontro quando erano ancora bambini 🙂

Up è uno di quei cartoni che deve rimanere nella storia, come Cenerentola e Biancaneve: istruttivo, commovente e divertente allo stesso tempo. Un cartone nè da maschio nè da femmina, proprio come Inside Out. Per questo ho pensato che una festa di compleanno con questi temi è un’idea che fa felice tutti.

I tanti palloncini colorati si prestano perfettamente per l’occasione. Potete regalare a ogni bambino un palloncino ad elio. Non c’è nulla da fare: i bambini impazziscono per i palloncini che volano. L’altro giorno, quando eravamo in giro per Carnevale, ho dovuto comperare assolutamente un palloncino dei Minions alla mia bambina (un bel 5 euro a palloncino!). Però avreste dovuto vedere la gioia sul suo volto: vera gioia, Bombola Elio MIni con 30 Palloncini Pastellove lo garantisco. A questo link potete comperare online  la bombola  elio per palloncini (così vi costa molto meno!) e organizzare un party a tema Up, ma anche Inside Out, facendo attenzione a comperare palloncini rossi per la rabbia, azzurri per la tristezza, gialli per la gioia e così via…

Digitando su google images ho trovato un po’ di foto con qualche idea e curiosità che spero possa esservi di spunto per lavostra festa a tema  (ps. la torta di Up, va benissimo anche per un nonnino o una nonnina, che magari stanno ancora assieme, non credete? Guardate che meraviglia quella sotto).


festa a tema Up

Questa torta è un’opera d’arte, sul sito www.sweetbonheur.com.

LEGGI ANCHE: Tutorial per imparare il cake design: ricetta per la pasta di zucchero

torta cartone Up

Tanti M&Ms per decorare questa torta che piacerà tanto ai bambini

 

torta Up

Discreta ede elegante, di esecuzione più semplice. Dal sito: geekygoodiez.tumblr.com/

torta inside out

Guardate che spettacolo questa torta di Sugar Top Cakes presa da Pinterest. Ne trovate tantissime qui: https://it.pinterest.com/pin/26740191514748490/

Vi metto anche il video di questa torta Inside Out, che supera le 4 milioni di visualizzazioni! Non credo riuscirete a farla da sole perchè si tratta di un’opera d’arte, ma proprio per questo merita di essere vista. Starei delle ore a guardare queste signore che realizzano torte.

LEGGI ANCHE: Ricetta per preparare i cup-cakes? Che differenza con i muffin?

cupcakes up

Se non siete brave con le torte, puntate sui cup cakes! Perfetti sia per Up che per Inside Out. Se volete realizzare dei cupcakes Inside Out, stampate l’immagine qui sotto con i vari personaggi (dovete ritagliarli e incollarli a uno stecchetto, tipo quelli del ghiacciolo, che conficcherete nel cupcake).

Non può mancare anche un bel dispenser di chewing-gum colorato, tipo questo sotto (il più economico che ho trovato su amazon).

Se ve la cavate con la pasticceria che ne dite di preparare dei cake-pops come questi? Qui trovate la ricetta per i cake-pops (per Inside Out basta usare i colori dei sentimenti).

cake pops

 

idee festa inside out

Il banchetto Inside Out: stampate i personaggi, incollateli su cartoncino e dividete il tavolo per colori! Dal sito michellespartyplanit.com

Piatti, tovaglioli e bicchieri assieme ai palloncini, sono già sufficienti a creare una super atomosfera.

 

compleanno up

Come preparare il banchetto per la festa a tema Up

Che ne dite di invitare anche loro al party? 🙂 E’ proprio vero che la realtà a volte supera la fantasia e che ormai non ci si inventa più nulla…

somiglianza con vecchietto di up somiglianza con russell di up

Guardate questo biglietto d’invito 3D in stile Up? Lavoro certosino ma davvero bello…se volete qualcosa di più semplice, ecco il tutorial fotografico per  i biglietti d’invito  fai da te per la festa di compleanno.

biglietto d'auguri Up pixar

E infine una curiosità! Sapete che in California hanno realizzato una casa simile a quella di Up e l’hanno fatta volare per davvero con 300 palloncini giganti a elio? Non ci credete? Guardate sotto la foto e pensate che al suo interno, nel cielo, c’erano due persone a guidarla…realizzando così l’antico sogno di Carl ed Ellie.

casa volante di up

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *