OGNI QUANTO PORTARE UN BAMBINO DAL DENTISTA E DA CHE ETA’

Spread the love


Risponde alle nostre domande la Dottoressa Marta Muscettola, odontoiatra specializzata in pediatria. Se anche tu hai qualche domanda da fare alla nostra esperta, non esitare a farti avanti e posta sotto nei commenti il tuo dubbio.

Che periodicità devono avere le visite dal dentista se non ci sono particolari problemi?

Domanda di Barbara Collu

 

 

Bambino dal dentista

Dentist by arztsamui

In base alla mia esperienza professionale consiglio ai genitori di portare per la prima volta il proprio bambino da ldentista giá all’etá di 2 anni ( se volete anche prima).

Successivamente i bambini dovrebbero essere controllati ogni 6 mesi in modo tale da monitorare l’igiene orale, la dieta, verificare eventuali conseguenze derivanti da abitudini errate (ciuccio, biberon, dito in bocca, etc…) e lo sviluppo dell’intera bocca.

IMPORTANTE!

Suggerisco vivamente che la prima esperienza del bambino dal dentista non coincida con la necessità di eseguire un trattamento,perché questo primo incontro deve essere piú che altro un momento piacevole, in cui potrá fare conoscenza dei vari strumenti del dottore e prendere confidenza con l’ambiente; scherzi, giochi e colori, insomma un momento vissuto senza paura.

È quindi molto importante per il vostro bambino essere visitati dal dentista pediatrico precocemente in modo tale da facilitare l’instaurarsi di un buon rapporto, che si fondi sulla fiducia e che si traduca in comfort e serenitá per le future visite.

Dottoressa Marta Muscettola, specialista in odontoiatria pediatrica.


Questo marzo, mese della prevenzione, la dottoressa Muscettola offre una visita gratuita ai vostri figli (fino ai 15 anni di età). Se vivete a Roma, non lasciatevi scappare questa opportunità (e poi lei è una persona davvero carina!). Ecco dove potete trovarla: Via della Giuliana 66 ( zona Prati-Mazzini) Tel 06-39725983 oppure via mail a questo indirizzo:  dentalprati@gmail.com

Leggi qui se vuoi sapere quando e quanto fluoro dare a tuo figlio o se il tuo bambino non vuole il dentifricio.

A PROPOSITO…

Vi ricordo che anche questo marzo torna l’iniziativa il “Tour della salute orale” che partirà da Torino dal 4 al 9 marzo, passando per Milano dall’11 al 16 marzo, arrivando a Bari dal 19 al 23, per poi proseguire per Napoli dal 25 al 30 marzo fino ad arrivare a Roma dall’1 al 6 aprile.

Per pronotare il vostro appuntamento GRATUITO, visitate il sito www.prontodentista.it

Mammarisparmio



Spread the love

2 pensieri su “OGNI QUANTO PORTARE UN BAMBINO DAL DENTISTA E DA CHE ETA’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *