prestito agevolato

PRESTITO A TASSO ZERO PER CHI STA PER PERDERE IL LAVORO

Spread the love


Se vi serve un prestito fino a 10mila euro ma vi sta per scadere il contratto con l’agenzia interinale che vi ha assunto, non gettate le speranze. C’è la possibilità di ottenerlo a tasso zero o agevolato.

Tra i tanti servizi offerti ai lavoratori disoccupati o quasi, in caso di reale bisogno, il fondo Ebitemp permettere anche di chiedere un piccolo prestito personale a tasso zero o agevolato.

prestito agevolato

Foto Credits: Taxrebate.org.uk

Ebitemp è il fondo nato per volere di Assolavoro, che raggruppa le principali agenzie di lavoro interinale come Manpower, Adecco ecc e le sigle sindacali a tutela dei lavoratori.

Grazie a una  convenzione con la Banca Montepaschi, è stato possibile pensare anche a un prestito per chi è prossimo alla scadenza del contratto.

  • Fino a 2.500 euro non ci sono interessi né spese di pratica e istruttoria (che sono sempre gratuite anche nei casi qui di seguito)
  • Dai 2.501 euro a 4.000 euro, il tasso è del 4%
  • Dai 4.001 euro a 10.000 euro il tasso è del 3%

Chi può chiedere il prestito?

I lavoratori in somministrazione dipendenti dalle Agenzie per il Lavoro associate a Ebitemp che, al momento della richiesta, abbiano un periodo di missione residua non inferiore a un mese.

Per i prestiti fino a mille euro non è necessario fornire alcuna spiegazione mentre per cifre superiori è necessario dare una motivazione per la quale si richiede la somma di denaro.


Tutte le domande devono poi essere valutate singolarmente da una commissione ad hoc che deciderà o meno se accettare la richiesta di prestito. Propio come accadeva con il Fondo Nasco, ricordate?

Perchè questo? Semplice, per evitare che qualcuno chieda il prestito per ragioni futili come andare in vacanza alle Maldive (per quanto sia davvero lodevole per lo spirito una tale iniziativa!). Alla base di ogni domanda di prestito devono essere ragioni sociali come la cauzione dell’affitto di casa o delle spese notarili o sanitarie, solo per darvi qualche esempio.

La rateazione può arrivare fino a 42 mesi per i prestiti compresi tra i 4mila e i 10 mila euro.

Ma come vi ho accennato in altri miei post il fondo Ebitemp mette a disposizione anche altre forme di aiuto e sostegno al reddito per persone che hanno perso il lavoro o che stanno per perderlo. Vi invito dunque anche a leggere come avere 750 euro lordi oltre al normale sussidio di disoccupazione.

LEGGI ANCHE: Come avere il rimborso dei ticket sanitari e fino a 2000 euro dal dentista.

 

 

 



Spread the love

3 pensieri su “PRESTITO A TASSO ZERO PER CHI STA PER PERDERE IL LAVORO”

  1. Cerco piccola cifra da 2000 euro sono in fase di divorzio due figli una casa con spese condominiali da saldare lavoratrice interinale con randstad Mantova come posso fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *