ASSICURAZIONE, COME HO RISPARMIATO TANTISSIMO SULL’RC AUTO

Spread the love


Ti racconto come da un anno all’altro ho risparmiato quasi 120 euro sull’ssicurazione auto cambiando compagnia assicurativa e scegliendone una online

 

Come risparmio ogni anno sull’assicurazione RC auto? Semplice! Cambiando compagnia assicurativa e scegliendola online. Quest’anno sono davvero soddisfatta perchè dal preventivo iniziale che mi era stato fatto sono riuscita a risparmiare la bellezza di 117 euro. Mica pizza e fichi signori!

Ormai sono anni che mi affido alle assicurazioni online e non ho mai avuto problemi, perchè prima di stipulare la polizza ho sempre verificato che dietro ci fossero dei grandi gruppi. Sono approdata all’online con Dialogo, conosciuta tramite la pubblicità in tv.

Quando sono andata a vedere il loro preventivo ho scoperto che avrei pagato esattamente la metà del premio precedente. Ma la sorpresa ancora più grande è stata scoprire che Dialogo apparteneva al gruppo Fondiaria-Sai, giust’appunto la compagnia assicurativa cui prima versavo il doppio del premio!

“Che fessa” mi sono detta…

Questo accadeva ormai 6-7 anni fa o forse più. Quindi sono rimasta qualche anno con Dialogo fino a quando mi sono imbattuta nel sito 6Sicuro.it che confronta varie compagnie assicurative in un sol colpo. E da lì è cominciata la mia storia di risparmio che mi ha portata a conoscere diverse compagnie assicurative, l’ultima della lista, Quixa.

quixaL’altro giorno mi arriva la proposta di rinnovo di Quixa che mi chiede meno soldi rispetto allo scorso anno, (416,43 euro) visto che il bonus malus è calato di un punto, a quota 5.

Prima di accettare, quest’anno, mi sono fatta un giro su Segugio.it, molto simile al suddetto 6Sicuro.it. Lì ho visto le due offerte più convenienti e valutato cosa mettesse sul piatto ognuna di loro. Le due migliori per la mia situazione erano Zurich Connect e Gennialloyd, quest’ultima però con qualche euro in più comprendeva anche l’assistenza stradale e dato che la mia auto non mi fa presumere nulla di buono per il futuro, l’ho preferita alla prima. Ecco il preventivo inviato sulla mia mail:

genialloyd


Beh 349 euro rispetto a 416 euro, va più che bene! – mi dico – Ma aspetta, fammi andare direttamente sul sito come faccio di solito quando devo comperare un biglietto aereo, senza affidarmi a intermediari”.

Toh, subito una ventina di euro in meno….”dai che mi è uscita la pizza con mio marito al ristorante…”.

E poi mi ricordo:

“Ehi aspetta un attimo, qualcuno che mi ha postato sulla pagina di Mammarisparmio uno sconto “presenta un amico” del 5% per una polizza auto. Vuoi vedere che è proprio Genialloyd?”

genialloyd

Eh sì amici, era proprio Genialloyd, inserito il codice amico siamo scesi a un TOTALE 304 euro di assicurazioni Rc Auto per un anno (contro i 416 euro di Quixa), per un Audi A2 del 2001, classe bonus malus 5, patentata da ormai 18 anni…ogni anno più vecchia, ma più saggia in fatto di assicurazioni auto! 🙂

Dunque fai anche tu il tuo preventivo e non dimenticare alla fine questo codice amico per ottenere un sconto extra del 5% sul preventivo finale:  73462195

 

Poi fammi sapere…hai risparmiato oppure no? 🙂



Spread the love

4 pensieri su “ASSICURAZIONE, COME HO RISPARMIATO TANTISSIMO SULL’RC AUTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *