promozione sky fastweb

QUAL E’ LA TARIFFA MIGLIORE PER TELEFONO, INTERNET, LUCE E GAS

Spread the love


Come sottoscrivere il contratto con migliore rapporto qualità prezzo per il cellulare, per le bollette dell’elettricità e del gas o per Sky e Fastweb? Utile è visitare i siti che confrontano le tariffe, per ricevere anche i regali legati all’attivazione delle offerte

 

Possiamo dirlo: dopo le prime comprensive preoccupazioni iniziali la liberalizzazione di mercato di luce, acqua, gas, telefonia, trasporti e chi più ne ha più ne metta, si è tramutata in un enorme vantaggio per noi consumatori. Non solo in termini di varietà dell’offerta ma soprattutto di risparmio.

Ci credete che Papàrisparmio paga meno quando chiama un cellulare in Colombia piuttosto che in Italia? Vi ricordate quanto costava una volta chiamare l’estero quando c’era solo la Sip?

tariffe cellulare

Foto di Jordan McQueen

Semmai oggi il problema è opposto: barcamenarsi tra una varietà di offerte che rasenta l’eccesso. Insomma, scegliere un nuovo contratto telefonico, dell’Adsl oppure di luce e gas, non è una cosa che si può fare in 5 minuti. Bisogna documentarsi, capire qual è la più conveniente ma anche qual è la più adatta al nostro profilo, in base alle nostre necessità.

Abbiamo bisogno di chiamare l’estero di frequente come Papàrisparmio? Vogliamo solo Internet o anche un’offerta che comprenda anche la tv satellite come quella di Sky e Fastweb?

Per semplificarci la vita sono nati siti comparatori di tariffe di elettricità, pay tv, telefonia mobile: MyBest.it oppure  Segugio.it e 6Sicuro.it (quest’ultimi vi aiutano soprattutto a risparmiare sull’Rc Auto) o ancora Facile.it (utile anche per paragonare prestiti e i conti corrente)-

Esempio: volete passare a un altro gestore energetico perchè il vostro vicino, da quando ha cambiato, spende la metà di voi? Bene. Da dove cominciare però?


Beh potete cominciare da un sito come MyBest, per esempio, che in un colpo d’occhio vi confronta tutte le tariffe di Enel, Hera, Gdf Suez, Eni, Eon, A2a, Acea; Illumia…potrei continuare ma mi fermo qui.

Intanto cominciate a farvi un’idea e a scremare. Poi potete andare direttamente al sito delle aziende che vi ho appena elencato o avere ulteriori chiarimenti telefonici, facendovi richiamare gratuitamente, per essere sicuri di aver compreso tutti i dettagli dell’offerta.

Trovo davvero utile questo tipo di servizi perchè, oltre a farci risparmiare, ci facilitano davvero la vita.

Spesso inoltre hanno anche offerte ad hoc, che le aziende preparano a tempo determinato, solo per loro (un esempio classico è quello di Sky che regala la sound bar cinema di Philips se attivi il pacchetto tramite questi siti).

Quindi vale sempre la pena farci un saltino prima, che non si sa mai!

promozione sky fastweb

Foto William Iven



Spread the love

6 pensieri su “QUAL E’ LA TARIFFA MIGLIORE PER TELEFONO, INTERNET, LUCE E GAS”

  1. Effettivamente scegliere l’offerta che fa al caso nostro non è semplicissimo. Per fortuna che ci sono questi siti “amici” …uno in particolare non lo conoscevo e adesso farò un salto per consultarlo e per scegliere l’offerta che più conviene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *