idee per festa super eroi

FESTA A TEMA SUPER EROI SPENDENDO POCO: HULK, IRON MAN, CAPITAN AMERICA

Spread the love

Tempo fa avevo pubblicato questo post su come organizzare una festa a tema Disney Pixar con i cartoni di Up! e Inside Out ed è giusto adesso pensare anche ai maschietti con un articolo che spieghi come organizzare una festa low-cost con Hulk, Capitan America ed Iron Man. 

Dopo aver letteralmente sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo, e dopo aver dato vita ad una sequela impressionante di spin-off e serie TV, ecco che i supereroi più amati dell’universo invadono anche il mondo dei bambini con i cartoni animati di Avengers Assemble: divertenti, non violenti, comici ma anche intriganti.

festa capitan america hulk iron man

 

Se penso che io da piccola guardavo il telefilm di Batman e Robin in mutandoni anni ’60 per seguire le avventure dei super eroi, direi che ai nostri bimbi è adnata decisamente meglio! 😀

Risultati immagini per batman robin anni 60

Se anche il tuo bimbo ama identificarsi in Hulk, in Iron Man o nel mitico Capitan America, perché non regalargli una festa di compleanno a tema supereroi? Ma senza dar fondo al tuo conto in banca, ovviamente!

Come organizzare una super-festa a casa?

Non devi certo andare a visitare un parco giochi, né portare decine di bimbi al cinema: una festa di compleanno a tema supereroi può essere tranquillamente organizzata a casa, senza scomodare controfigure assai costose! Risparmierai tantissimi soldi e potrai comunque garantire del sano divertimento a tuo figlio e ai suoi amichetti: ma come fare? L’organizzazione, prima di tutto: dovrai pensare prima che puoi agli addobbi, e organizzare anche un buffet che sia leggero ma anche colorato. Poi, quando avrai tutto pronto, dovrai pensare a quali giochi fare per intrattenere i piccoli ospiti!

Come fare con gli addobbi e gli inviti?

Gli addobbi sono cruciali: potresti creare qualcosa di favoloso con del sano fai da te, sfruttando dei cartoncini e dei colori, oppure – se hai tutto tranne che il tempo per farlo – ordinare dei coriandoli e altre cosine interessanti su siti come europarty.it, dove potrai anche trovare gli inviti di compleanno a tema Avengers! Non dimenticarti, poi, dei piatti, dei tovaglioli e dei bicchieri: se scegli Capitan America come supereroe della festa, potresti per esempio utilizzare il blu, il bianco ed il rosso, in puro stile USA!

Come preparare il buffet?

Dolce e salato: due ingredienti che non potranno mai mancare al tuo super-buffet. Fatti aiutare dai parenti e dagli amici per prepararlo: non c’è bisogno che ingaggi un servizio di catering, perché con un po’ di olio di gomito puoi ad esempio realizzare fantastici cupcakes e muffin a forma di supereroi, semplicemente chiedendo aiuto alla pasta da zucchero. Ovvero l’eroina più amata dai bimbi!

LEGGI Come realizzare dei cupcakes con la pasta di zucchero

Quali giochi organizzare per la festa?

Se hai dei nipoti o dei figli più grandicelli, perché non li ingaggi come animatori facendo indossare loro i costumi dei supereroi più amati dal tuo bambino? Gli invitati impazziranno! E se non vuoi spendere per i costumi, poco male: se hai una zia o una mamma appassionate di cucito, delega a loro tutta la fatica oppure fatti aiutare a creare delle semplici maschere di supereroi fai da te!

Altre idee super? Potresti realizzare una pignatta che ricordi il cattivone di turno degli Avengers e organizzare un guardia e ladri a tema supereroi: l’unico limite è la fantasia!

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno spendendo poco

Infine vi consiglio di digitare su Google le parole “festa di compleanno super eroi pinterest” e troverete tantissime idee come queste sotto dove trovare ispirazione 🙂


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *