torta in pasta da zucchero di alice nel paese delle meraviglie disney

TORTA DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE IN PASTA DI ZUCCHERO

Spread the love


In questo post voglio mostrarvi alcune delle più belle torte di pasta di zucchero a tema cartoni animati realizzate dalla nostra Valentina, la nostra Maestra pasticcera della Scuola di Dolci per Negati, dove con i suoi chiarissimi tutorial fatti di tante foto ci spiega i trucchi della pasticceria e rende facile anche quello che ai nostri occhi profani appare difficilissimo.

Guardate che spettacolo questa torta di pasta di zucchero di Alice nel Paese delle Meraviglie! Una vera opera d’arte! Incredibile si possa mangiare tutta, vero?

alice nel paese delle meraviglia

Vi mostro anche i dettagli, dalla porticina sul fianco, guardate le zampette del Brucaliffo e il Bianconiglio come sono minuziosamente lavorati, senza tralasciare particolari secondari, come la bottiglietta da cui si abbevera Alice con la scritta “Drink me” e che la fa rimpocciolire.

Ma come fa la nostra Valentina a essere così brava? Io le dico sempre che dovrebbe andare a Bake Off, il talent show dedicato ai dolci ma lei dice che si vergogna…peccato! Speriamo che quelli della tv leggano qui e si mettano in contatto con lei 🙂 Sulla sua pagina Facebook “Le mie creazioni golose di Valentina Romano” potete trovare tante belle ricettine che ogni tanto snocciola qua e là.

torta in pasta di zucchero di alice nel paese delle meraviglie

torta in pasta di zucchero alice nel paese delle meraviglie cartoni diseny


Ecco la porta parlante, gli immancabili orologi. Quando fate una torta di questo tipo, sono proprio questi particolari a fare la differenza. Più cose e colori ci sono, più sarà bella.

alice 2

Vuoi imparare a lavorare la pasta da zucchero? Segui qui il tutorial per fare la pasta da zucchero, cominciando dalle basi. Per iniziare potresti limitarti a decorare dei cupcakes a forma di animaletto, altrettanto buoni e di sicuro effetto. E puoi farti aiutare anche dal tuo bambino, si divertirà un mondo!

Ed ecco un’altra immagine di questa meravigliosa torta in pasta da zucchero di Alice nel Paese delle Meraviglie, direi perfetta per una bambina che porta questo bellissimo nome! Non so se potrei mangiarla, mi dispiacerebbe troppo…ma credo proprio di sì! 😉

torta in pasta da zucchero di alice nel paese delle meraviglie disney

Grazie ancora alla nostra Valentina e ai suoi insegnamenti. Ma questa torta è davvero troppo difficileeee…chissà se anche noi un giorno diventeremo brave così, ci vogliono tanto impegno e costanza. E soprattutto tanta passione per i dolci, cosa che personalmente ho, ma solo quando si tratta di metterli nel mio stomanco..hi hi hi!



Spread the love

2 pensieri su “TORTA DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE IN PASTA DI ZUCCHERO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *